Questo prodotto non è in vendita nel paese selezionato.

Domande frequenti

Domanda

Quali sono le differenze tra le specifiche HDMI 1.3 e HDMI 1.4?

Risposta

Le specifiche HDMI 1.4 includono le nuove caratteristiche riportate di seguito:

  1. Audio Return Channel

L'opzione Audio Return Channel dello standard HDMI 1.4 permette a un TV, mediante un unico cavo HDMI, di inviare dati audio in "upstream" a un controller audio surround o ricevitore A/V, aumentando la flessibilità utente ed eliminando la necessità di un qualunque collegamento audio S/PDIF separato.

I TV da sempre possono ricevere audio multi-canale attraverso un collegamento HDMI e questo rappresenta ancora un tipico caso d'uso, con il TV posizionato in "downstream" rispetto alle sorgenti dei contenuti e a tutti gli apparecchi audio collegati. Tuttavia, se un utente con TV dotato di sintonizzatore integrato o lettore DVD desiderava inviare contenuti in "upstream" dal TV al sistema audio, doveva installare un collegamento separato (generalmente un cavo S/PDIF).

  • Un TV che supporta la funzionalità Audio Return Channel può inviare o ricevere audio mediante il collegamento HDMI, in upstream o downstream, a seconda delle preferenze dell'utente e della configurazione di sistema.
  • La funzionalità LipSync, introdotta con la specifica HDMI 1.3, fa sì che l'audio corrisponda al video, compensando automaticamente eventuali ritardi del processore sia che l'audio venga trasferito in upstream o in downstream.

 

  1. HDMI Ethernet Channel

La tecnologia HDMI Ethernet Channel consolida lo streaming di video, audio e dati tramite un unico cavo HDMI, combinando un'incredibile qualità del segnale e la praticità della connettività HDMI con la potenza e la flessibilità dell'entertainment domestico in rete. Integra un canale dati dedicato al collegamento HDMI, abilitando collegamenti in rete bidirezionali ad alta velocità fino a 100 Mb/sec.

 

  1. Supporto 3D

La nuova specifica definisce vari formati di trasmissione per i contenuti 3D da dispositivi sorgente con capacità 3D (ad esempio lettori Blu-ray 3D, una console di gioco o un decoder 3D).

Questo documento ha risposto alla tua domanda?

No Test necessario

Inviaci i tuoi commenti sulle domande frequenti. Cosa ci suggerisci per rispondere al meglio alle tue domande?