Domanda

È possibile ascoltare musica dal telefono cellulare, ma non è possibile utilizzare il microfono durante una chiamata. Cosa si deve fare?

Risposta

In genere, sul mercato esistono 2 tipi di connettore da 3,5 mm per le cuffie dei telefoni cellulari. Per il primo tipo, il collegamento del microfono viene effettuato tramite l'anello n. 1; per il secondo tipo, il collegamento del microfono viene effettuato tramite il rivestimento. L'immagine che segue mostra la posizione dell'anello n. 1 e il rivestimento su un connettore.

  Tipo 1 di cuffie Tipo 2 di cuffie
Consiglio Canale di sinistra (segnale stereo) Canale di sinistra (segnale stereo)
Anello n. 1 Canale di destra (segnale stereo) Canale di destra (segnale stereo)
Anello n. 2 Microfono Connessione di messa a terra
Rivestimento Connessione di messa a terra Microfono

Se è possibile ascoltare la musica, ma non si è in grado di usare il microfono durante una chiamata, questo potrebbe essere dovuto al fatto che sono collegati correttamente solo la punta e l'anello n. 1. Non importa se la cuffia è di tipo 1 o di tipo 2, verificare che il connettore sia inserito completamente nel jack del telefonino.

Nei casi in cui il telefono cellulare è coperto da una custodia protettiva, inserire completamente il connettore della cuffia nel jack con particolare attenzione. Se l'apertura del jack di collegamento sulla custodia è piccola, potrebbe essere necessario rimuovere la custodia protettiva prima di collegare la cuffia al telefono cellulare.

Se il connettore delle cuffie è già inserito completamente, ma il problema persiste, contattare il centro di assistenza clienti Philips (Pagina di contatto) per ulteriore assistenza.

Questo documento ha risposto alla tua domanda?

No Test necessario

Inviaci i tuoi commenti sulle domande frequenti. Cosa ci suggerisci per rispondere al meglio alle tue domande?