Domanda

Quando il volume delle cuffie auricolari/degli auricolari per fare sport, diventa troppo basso o non riesco a sentire più nulla, cosa devo fare per migliorare la qualità del suono?

Risposta

Questa domanda è pertinente solo per le cuffie auricolari, non alla tipologia con cuscinetti



Rimuovere i residui di sporco e cerume dagli altoparlanti e dai rivestimenti degli auricolari può migliorare la qualità del suono. Non immergere i rivestimenti degli auricolari nell'acqua o in altri detergenti. Attenersi alle indicazioni riportate di seguito per una pulizia adeguata.
Passaggio 1: rimuovere i rivestimenti degli auricolari separandoli dagli altoparlanti con driver. Sciacquare i rivestimenti degli auricolari con acqua corrente. Asciugare i rivestimenti con un panno di cotone morbido e pulito.
Passaggio 2: strofinare gli altoparlanti delle cuffie e i rivestimenti degli auricolari con un panno di cotone morbido per rimuovere eventuali residui di sporco o cerume dalle superfici.


Passaggio 3: eliminare qualsiasi residuo di sporco e cerume visibile nei fori degli altoparlanti con uno stuzzicadenti. Fare attenzione a non spingere il cerume più a fondo negli altoparlanti.


Passaggio 4: per rimuovere i residui di sporco, spazzolare delicatamente gli altoparlanti e i rivestimenti degli auricolari con uno spazzolino da denti pulito. Eliminare lo sporco dagli altoparlanti e dai rivestimenti degli auricolari con un cotton fioc bagnato e assicurarsi che non restino residui di sporco o cerume visibili.


Passaggio 5: per pulire e sterilizzare gli altoparlanti e i rivestimenti degli auricolari, strofinare la superficie con un panno bagnato in una soluzione alcolica al 75%. Lasciarli asciugare umidi per 5 minuti a temperatura ambiente.

Per mantenere una migliore qualità del suono, consigliamo di eseguire la procedura di pulizia degli auricolari sopra riportata ogni 3 mesi.

Avvisi
• Non lavare gli auricolari, né i rivestimenti degli auricolari in lavatrice o lavastoviglie.

Questo documento ha risposto alla tua domanda?

No Test necessario

Inviaci i tuoi commenti sulle domande frequenti. Cosa ci suggerisci per rispondere al meglio alle tue domande?