Domanda

È possibile riempire la caldaia durante la stiratura? Qual è la procedura corretta per riempire il serbatoio dell'acqua?

Risposta

No, non è possibile riempire la caldaia durante la stiratura. Questo perché la caldaia dell'apparecchio potrebbe essere ancora pressurizzata. Aprire il tappo di riempimento potrebbe portare a scottature dovute all'acqua calda o al vapore.

È comunque possibile riempire rapidamente la caldaia.

1) Per farlo, impostare il pulsante on/off del prodotto su "I". Premere il pulsante del vapore finché non ne esce più dal ferro. In questo modo viene depressurizzata la caldaia dell'apparecchio.

2) Rimuovere la spina dalla presa a parete e svitare lentamente il coperchio del serbatoio dell'acqua, ruotandolo in senso antiorario. La pressione sul serbatoio dell'acqua è adesso fuoriuscita.

3) Aspettare che l'apparecchio si raffreddi prima di riempirlo d'acqua (circa 15-20 minuti). La caldaia dell'apparecchio deve essere sufficientemente fredda prima di essere ricaricata. Riempire la caldaia senza attendere che si raffreddi potrebbe causare la fuoriuscita di acqua calda dal foro di riempimento poiché la caldaia stessa potrebbe essere ancora sufficientemente calda da trasformare l'acqua in vapore.

4) Riempire il serbatoio d'acqua e riavvitare il tappo sul serbatoio. È ora possibile riaccendere il ferro. Per riscaldare nuovamente il ferro saranno ancora necessari 4-5 minuti.

Questo documento ha risposto alla tua domanda?

No Test necessario

Inviaci i tuoi commenti sulle domande frequenti. Cosa ci suggerisci per rispondere al meglio alle tue domande?