Domanda

Cosa si deve fare quando l'indicatore del livello di riempimento del sacchetto cambia colore?

Risposta

Possibile causa

L'indicatore del livello di riempimento del sacchetto indica che il flusso di aria nell'aspirapolvere è bloccato. Nella maggior parte dei casi questo significa che il sacchetto per la polvere è pieno. L'indicatore del livello di riempimento del sacchetto cambia colore anche quando un oggetto rimane incastrato nell'aspirapolvere o quando il filtro di scarico o il filtro di protezione della polvere sono bloccati.

Soluzioni

Seguire le operazioni riportate di seguito per ripristinare il normale funzionamento dell'aspirapolvere:
1. Verificare che la bocchetta o il tubo non siano ostruiti
2. Verificare che il filtro di scarico sia pulito
3.Verificare che il filtro di protezione del motore sia pulito (se applicabile)
Controllare di nuovo se l'indicatore del livello di riempimento del sacchetto cambia colore anche quando la bocchetta non è appoggiata sul pavimento
4. Se l'indicatore del livello di riempimento del sacchetto continua a cambiare colore anche quando il sacchetto per la polvere non è totalmente pieno, sostituire il sacchetto per la polvere usa e getta con un nuovo sacchetto s-bag Philips oppure svuotare il sacchetto per la polvere riutilizzabile.

È possibile trovare informazioni su quale tipo di filtro e sacchetto per la polvere si adatta al modello di aspirapolvere che si possiede all'interno del manuale dell'utente. Per informazioni sui negozi di zona dove acquistare nuovi filtri o sacchetti per la polvere, fare clic su "Trova un negozio" nella sezione "Assistenza" sulla parte sinistra della pagina.

NOTA: quando si utilizza l'aspirapolvere per aspirare cenere, sabbia, calce, cemento e polveri affini, i pori del sacchetto per la polvere si ostruiscono, provocando l'accensione dell'indicatore del livello di riempimento del sacchetto per avvertire che è il sacchetto è pieno. Sostituire il sacchetto usa e getta, anche se non è completamente pieno (vedere il capitolo "Sostituzione/svuotamento del sacchetto per la polvere).

IMPORTANTE: con questo apparecchio è possibile utilizzare solo sacchetti per la polvere Philips usa e getta o sacchetti per la polvere Philips riutilizzabili. Sacchetti per la polvere di altro tipo potrebbero danneggiare il motore dell'apparecchio. Non riutilizzare mai un sacchetto usa e getta.

All'interno del manuale dell'utente sono presenti ulteriori informazioni. Se la soluzione riportata sopra non ha contribuito a risolvere il problema, contattare l'assistenza clienti Philips facendo.

Questo documento ha risposto alla tua domanda?

No Test necessario

Inviaci i tuoi commenti sulle domande frequenti. Cosa ci suggerisci per rispondere al meglio alle tue domande?