Domanda

In che modo è possibile preservare le prestazioni dell'aspirazione?

Risposta

Cause possibili

Le prestazioni dell'aspirapolvere sono influenzate da diversi fattori:
1. Ostruzione del filtro di protezione del motore provocata dal normale utilizzo.
2. Accumulo di sporcizia nel filtro di scarico provocato dal normale utilizzo.
3. Riempimento o ostruzione del sacchetto per la polvere provocata dal normale utilizzo.

Soluzioni

1. Pulire il filtro di protezione del motore ogni volta che si sostituisce il sacchetto per la polvere usa e getta oppure svuotare il sacchetto per la polvere riutilizzabile. Il portafiltro del filtro di protezione del motore si trova dietro il sacchetto per la polvere. Per accedere al filtro di protezione del motore, rimuovere il supporto del sacchetto per la polvere e il sacchetto per la polvere. Estrarre il filtro dall'aspirapolvere e pulirlo scuotendolo sopra un cestino. L'apparecchio non deve essere mai utilizzato senza il filtro di protezione del motore, poiché si rischia di danneggiare il motore e di ridurre la durata dell'aspirapolvere.

2. Quando il filtro di scarico è sporco, sostituirlo con uno nuovo. Il filtro di scarico si trova nella parte posteriore dell'apparecchio dietro una griglia removibile.

Alcuni modelli di aspirapolvere sono dotati di filtro di scarico lavabile. Per accertarsi che si tratta di un aspirapolvere con filtro lavabile, è necessario controllare il portafiltro. Se sul portafiltro non è riportato "washable" (lavabile), controllare il codice dell'apparecchio sulla targhetta del modello. I filtri lavabili devono essere sostituiti dopo che sono stati lavati sotto l'acqua corrente per quattro volte o dopo due anni di utilizzo.

IMPORTANTE: non pulire mai il filtro con una spazzola.
IMPORTANTE: il filtro non può essere lavato in lavastoviglie
IMPORTANTE: prima di reinserire il filtro nell'apparecchio, accertarsi che sia completamente asciutto 

     


a. Per pulire il filtro, estrarlo dall'apparecchio. Sciacquare il lato pieghettato del filtro sotto l'acqua calda. Tenere il filtro in modo che il lato pieghettato sia rivolto in alto e che l'acqua cada in posizione parallela alle pieghe. Tenere il filtro in posizione inclinata in modo che l'acqua porti via lo sporco dall'interno delle pieghe.
b. Ruotare, quindi, il filtro di 180° e lasciare che l'acqua fluisca lungo le pieghe in direzione opposta.
c. Togliere l'acqua dal filtro scuotendolo delicatamente. Prima di riporre il filtro nell'aspirapolvere, lasciarlo asciugare per almeno 2 ore.

NOTA: la pulizia del filtro consente di rigenerarne la capacità filtrante, ma non il colore originale.
NOTA: per garantire prestazioni ottimali dell'aspirapolvere e del sistema di aspirazione, sostituire sempre i filtri di scarico con filtri Philips originali.

3. Quando l'indicatore del livello di riempimento del sacchetto cambia colore e smette di lampeggiare (vedere la figura dimostrativa), anche se la bocchetta non appoggia sul pavimento, è necessario sostituire il sacchetto per la polvere.



NOTA: quando si utilizza l'aspirapolvere per aspirare cenere, sabbia, calce, cemento e polveri affini, i pori del sacchetto per la polvere si ostruiscono, provocando l'accensione dell'indicatore del livello di riempimento del sacchetto per avvertire che il sacchetto è pieno. Sostituire il sacchetto usa o getta oppure svuotare il sacchetto per la polvere riutilizzabile (vedere il capitolo "Sostituzione/svuotamento del sacchetto per la polvere).

IMPORTANTE: sacchetti per la polvere di altro tipo potrebbero danneggiare il motore dell'apparecchio. Non riutilizzare mai un sacchetto per la polvere usa e getta.

All'interno del manuale dell'utente sono presenti ulteriori informazioni. Se la soluzione riportata sopra non ha contribuito a risolvere il problema, contattare l'assistenza clienti Philips.

Questo documento ha risposto alla tua domanda?

No Test necessario

Inviaci i tuoi commenti sulle domande frequenti. Cosa ci suggerisci per rispondere al meglio alle tue domande?