Domanda

Perché l'aspirapolvere ha una potenza di aspirazione minore del solito?

Risposta

Cause possibili

Nella maggior parte dei casi una minore potenza di aspirazione si verifica quando il sacchetto per la polvere è pieno, quando il tubo o la bocchetta sono ostruiti oppure quando il filtro di scarico EPA/HEPA o il filtro di protezione del motore sono sporchi.

Soluzioni 

Assicurarsi che la manopola potenza aspirazione sia stata impostata sul massimo. Se questo non risolve il problema, seguire le operazioni riportate sotto per ripristinare la potenza di aspirazione dell'aspirapolvere:

1. Verificare che il sacchetto per la polvere non sia pieno.
2. Verificare che la bocchetta o il tubo non siano ostruiti.
3. Verificare che il filtro di scarico sia pulito
4. Se i suggerimenti sopra riportati non hanno contribuito a risolvere il problema, il calo nella potenza di aspirazione potrebbe essere causato dai pori ostruiti del sacchetto per la polvere. 


NOTA: quando si utilizza l'aspirapolvere per aspirare cenere, sabbia, calce, cemento e polveri affini, i pori del sacchetto per la polvere si ostruiscono. Ciò provoca l'accensione dell'indicatore del livello di riempimento del sacchetto a indicare che è necessario provvedere alla sostituzione. Sostituire il sacchetto da smaltire, anche se non è completamente pieno (vedere il capitolo "Sostituzione/svuotamento del sacchetto per la polvere).

IMPORTANTE: con questo apparecchio è possibile utilizzare solo sacchetti per la polvere Philips usa e getta o sacchetti per la polvere Philips riutilizzabili. Sacchetti per la polvere di altro tipo potrebbero danneggiare il motore dell'apparecchio. Non riutilizzare mai un sacchetto usa e getta.

Se le suddette soluzioni non risolvono il problema, contattare un centro assistenza Philips.

Questo documento ha risposto alla tua domanda?

No Test necessario

Inviaci i tuoi commenti sulle domande frequenti. Cosa ci suggerisci per rispondere al meglio alle tue domande?